Per la puntata 200

Visto che ci scrivete, il forum è anche un po' vostro, se volete proporre qualcosa per la modifica della struttura dei forum e delle categorie potete scrivere qui, ne parliamo e poi, a insindacabile decisione dell'amministratore potranno essere prese in considerazione a applicate.
Rispondi
H9k

Per la puntata 200

Messaggio da H9k »

Un argomento, anche se già trattato, potrebbe essere quale email è consigliabile per sostituire gmail o anche solo da affiancare.
Ultimamente sto cercando un servizio non troppo costoso per avere un email a pagamento. Sono arrivato a scremarne 3
Protonmail
Mailbox
Tutanota.
Ho fatto tempo fa un account dre a tutanota che volevo passare a pagamento (12 € l'anno sono un prezzo onesto) ma in giro ho letto pareri contrastanti su questo servizio.
Approfondendo un po Mailbox mi sembra un buon compromesso ad un buon prezzo, Protonmail buono ma troppo caro.
Tu cosa consiglieresti?
Può essere argomento di una puntata
Ciao
Grazie
Grazie
francesco
Site Admin
Contatta:

Re: Per la puntata 200

Messaggio da francesco »

Grazie! Prendo nota! :)
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
H9k

Messaggio da H9k »

Grazie, ero lì lì per fare l'abbonamento annuale a tutanota poi ho detto vediamo un po di opinioni e ho trovato qualche obiezione.
Allora ho perso qualche minuto a cercare alternative e direi che Protonmail è forse la migliore ma un po cara
Mailbox.org offre un bel servizio ad un prezzo decente e non ho trovato per ora recensioni troppo negative.
Ultimamente usare la mia gmail principale per buste paga e referti medici miei e dei figli mi fa venire un po di orticaria ma non vorrei cadere in un servizio che mi lascia a piedi o che fa peggio di google.
francesco
Site Admin
Contatta:

Messaggio da francesco »

Io ho Gmail professionale. Va alla grande
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
H9k

Messaggio da H9k »

francesco ha scritto: 03/05/2021, 12:55 Io ho Gmail professionale. Va alla grande
Non ne dubito funziona benissimo la versione free immagino che pagando possa solo migliorare non so i prezzi ma sarà sicuramente concorrenziale e quasi monopolista . Ma il senso sarebbe uscire dal recinto o almeno privare a differenziare.
..
Rispondi