Come ci si comporta qui dentro (v. 1.1 del 01/02/2021)

Qui si legge e tutti dovrebbero leggere prima di scrivere. Come ci si comporta qui dentro per evitare problemi e discussioni.
Bloccato
Avatar utente
francesco
Site Admin
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/11/2020, 22:08
Località: Torino
Contatta:

Come ci si comporta qui dentro (v. 1.1 del 01/02/2021)

Messaggio da francesco »

Questo è un luogo digitale di condivisione di informazioni, pareri, richieste di aiuto o confronto, per farlo, è necessario rispettare alcune regole, semplici, che permettono di mantenere la comunità tranquilla e divertente, eccole:
  1. Il rispetto è la base di tutto, tutti devono rispettare gli altri, non sono tollerati insulti di alcun tipo, basati su qualunque cosa, men che meno che prendano di mira qualsiasi tipo di minoranza.
  2. Si deve rispettare la Netiquette, per intero, tutta, nessuna regola esclusa.
  3. Tutto quel che viene scritto all'interno del forum è, per fortuna, indicizzato, prima di scrivere un nuovo messaggio, usare la ricerca e assicurarsi che non se ne sia già parlato.
  4. E' vietato pubblicare materiale che è genericamente vietato dalla Legge Italiana, quindi se è illegale, qui non ci deve stare.
  5. La pornografia non è reato, ma qui non è gradita, ci sono altri posti dove ne potete trovare tanta.
  6. E' vietato pubblicare link sponsorizzati, se non con i tag del podcast, a meno che non siano preventivamente autorizzati dai moderatori.
  7. I moderatori e admin sono un po' come gli arbitri a calcio, la loro parola e le loro decisioni non sono appellabili (alla fine basta comportarsi bene)
  8. Don't feed the troll (non alimentare flame, non facciamoli neanche partire, ok?)
  9. All'interno delle board e dei topic non si va offtopic, si resta a tema, per il cazzeggio c'è la sezione apposita
  10. Non esageriamo con il turpiloquio, evitiamo le bestemmie.
  11. Argomenti espressamente vietati: politica e sport a qualsiasi livello
  12. NO alle guerre dei sistemi operativi, quelle delle marche delle reflex, quelle del guanciale contro la pancetta e simili
  13. Questa è una community, non un forum di assistenza tecnica, se si chiede qualcosa che non si riesce a fare, la risposta è al buon cuore degli iscritti, pretendere una risposta o una soluzione, come se si stesse pagando qualcuno per una consulenza è fuori luogo. Se volete una consulenza tecnica a pagamento ci sono altri luoghi per richiederla.
Queste poche regole possono essere corrette, modificate, ampliate, a seconda delle necessità, ogni tanto passate a darci un'occhiata.
L'inosservanza ripetuta potrebbe portare a richiami o a blocchi del profilo, cerchiamo di non arrivarci.
Bloccato