NAS, Home Assistant e HyperVisor

Qui si parla delle cose più complesse, quelle con gli acronimi che la gente comune non capisce
Rispondi
ZioG

NAS, Home Assistant e HyperVisor

Messaggio da ZioG »

Ciao a tutti, nei miei deliri di home automation, necessità di nas ecc... mi sono messo alla ricerca di qualcosa che probabilmente o non esiste oppure costa un rene.

Sto cercando un NAS che, oltre alle varie funzionalità che prevedono la maggior parte dei NAS, possa far girare un hypervisor su cui installare delle vm o dei container docker, avete suggerimenti?
francesco
Site Admin
Contatta:

Re: NAS, Home Assistant e HyperVisor

Messaggio da francesco »

QNAP e Synology, i modelli con più RAM, hanno la possibilità di aprire e avviare container Docker. Se vuoi una VM meglio un piccolo NUC, secondo me, ci metti sopra un ESX, che è gratuito e sei a posto
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
ZioG

Messaggio da ZioG »

potrei far girare home assistant su un container e risolvere... qualche modello da consigliare?
francesco
Site Admin
Contatta:

Messaggio da francesco »

Purtroppo ho solo usato NAS di fascia bassa che non li supportano o roba molto alta che costa una follia, sul sito QNAP dice che il TS-231+ lo supporta
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
Rispondi