Router che va a orari

Rispondi
ziriuz84

Router che va a orari

Messaggio da ziriuz84 »

Buonasera a tutti. Vi ricordate l'epopea sul canale telegram dei due router in cascata? Ecco alcuni aggiornamenti e una domanda:

Premessa: la situazione è questa: un tp-link VR400 in cascata ad un M200 tramite collegamento WAN con il dinamico. Connessione con subnet come da consiglio di Francesco ed altri. Nessun problema fino a qualche tempo fa.

Il nuovo aggiornamento: ora il router funziona egregiamente fino ad un certo orario, tardo pomeriggio perde la connessione (arriva tramite Powerline, sempre tp-link). Bisogna riavviarlo, funziona e dopo un po' ricasca tutto. Al mattino accendo e nessun problema.

So che la cosa è strana, ma avete qualche idea di dove andare a guardare? Sto brancolando nel buio. Oltretutto ho un router giallo che uso per la remotizzazione del telescopio che avrebbe segnale ben più forte dal vr400, ma tocca collegarlo per forza all'altro (faccio lavori per cui è essenziale ma temporizzazione)
Simkin

Re: Router che va a orari

Messaggio da Simkin »

Credo di avere il tuo stesso problema, il router continua a scollegarsi da internet da ieri pomeriggio, lo riavvio, funziona un minuto e poi va giù. Solo che ora é mattina e continua a farmelo.
Ho notato che la latenza nel momento in cui funziona é altissima, sull'ordine dei 1000 ms.
Aspettiamo che qualcuno più esperto sappia di cosa si può trattare, perché sinceramente io in reti faccio schifo.
Un esperto con la voglia di imparare, sarà sempre il nabbo di un altro esperto.
francesco
Site Admin
Contatta:

Re: Router che va a orari

Messaggio da francesco »

per @zirius84: prova a smontare la rete e farlo senza powerline. guarda se col cavo di rete cade, magari a quell'ora parte un disturbo sull'impianto elettrico

per @Simkin: qui mi sa che è il router ce è andato però, se lo fa sistematicamente, se provi a resettarlo alle impostazioni id fabbrica?
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
Rispondi