#170 - Quando il cloud sparisce

Rispondi
francesco
Site Admin
Contatta:

#170 - Quando il cloud sparisce

Messaggio da francesco »

Google è sparito in tutto il mondo per un'ora e mezza? In quanti avevano il piano di backup? In quanti ci hanno pensato subito dopo?
Ho dato qualche idea per non affogare con lui, nel caso in cui un giorno o l'altro il vostro provider cloud di fiducia dovesse sparire e con esso tutti i vostri dati
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
m3nhir

Re: #170 - Quando il cloud sparisce

Messaggio da m3nhir »

Dopo aver ascoltato la puntata del podcast ho verificato la domotica (tutto ok, funziona anche senza internet) ed ho messo nella "lista dei desideri" come uno dei prossimi acquisti un NAS. Faccio già copie di backup come da te suggerito in un altra puntata del podcast, ma volevo qualcosa di dedicato. :D
francesco
Site Admin
Contatta:

Messaggio da francesco »

Il NAS è sempre una buona idea, poi ti accorgerai che ne vorrai un altro perché "se il NAS si rompe?" :D
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
m3nhir

Messaggio da m3nhir »

Beh, speriamo di no. :D faccio già un backup su un disco dedicato sul pc + su cloud (non solo di google) + prossimo NAS ... direi che per casa può essere sufficiente. Non li fanno neanche in ufficio tutti questi backup (nonostante gli abbia più volte ribadito la necessità) :D
Rispondi