#171 - Whatsapp o no?

Rispondi
francesco
Site Admin
Contatta:

#171 - Whatsapp o no?

Messaggio da francesco »

Cambiano i termini di Whatsapp e si scatena il putiferio con un fuggi fuggi generale verso altre piattaforme. E' una fuga giustificata?
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
Simkin

Re: #171 - Whatsapp o no?

Messaggio da Simkin »

Io sono dell'idea che per quanto infondate possano essere le speculazioni, perché i dati Zuck se li prendeva anche prima, aiuterà un po' di persone a cambiare finalmente.

E molte persone l'hanno già fatto in questo ultimo periodo. Chissà, magari sta oer arrivare una ventata di consapevolezza sulla privacy. Magari é il momento che le sorelle minori, Telegram e Signal (anche se quest'ultimo sembra improbabile), prendano il posto del gigante.
Un esperto con la voglia di imparare, sarà sempre il nabbo di un altro esperto.
H9k

Messaggio da H9k »

Premetto che whatsapp non lo uso più da un pezzo e che ho sempre usato telegram e signal fin dall'inizio (ho costretto praticamente quasi tutti i miei contatti a passare a telegram ormai molto anni fa). Ma recentemente ho letto bazzica di sì reddit di altre alternative. Wire che ha un app omonima e matrix che usa un app android chiamata element che sto provando da un po per ora per curiosità, tu Li conosci?
francesco
Site Admin
Contatta:

Messaggio da francesco »

Mi limito ai 3 famosi, di sistemi alternativi ce ne saranno centinaia con 4 utenti ciascuno, secondo me non prenderanno mai piede
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
m3nhir

Messaggio da m3nhir »

Secondo me il problema principale di cambiare questo genere di app è che molti dei contatti che hai difficilmente lo faranno, per varie ragioni, mentre quelli che cambiano sull'onda emotiva per passare p. es. a Signal, poi di fatto, non la usano :o (alcuni dei miei contatti lo hanno fatto, ma messaggi nisba, nonostante io li messaggi con quell'app, spesso rispondono usando Whatsapp!!)
francesco
Site Admin
Contatta:

Messaggio da francesco »

Stessa cosa capita a me
H9k

Messaggio da H9k »

Sarà che io ho preso il primo smartphone poco prima dell'uscita di telegram ma sono stato più drastico, non ho whatsapp quindi se vogliono contattarmi o mandare cose lo devono fare per forza su telegram. E devo dire che anche gente whatsapp dipendente ha affiancato telegram senza problemi.
Per quello che riguarda matrix ed element è un discorso diverso tipo mastodon o funkwhale . Per chi fosse interessato metto un paio di link :
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Matrix_(protocol)
https://matrix.org/
Rispondi