#177 - configurare la rete a casa

Rispondi
francesco
Site Admin
Contatta:

#177 - configurare la rete a casa

Messaggio da francesco »

Qualche dritta per rendere sicura e funzionale la rete di casa, senza dover essere certificati CISCO o o senza dover leggere manuali o trattati sulle reti
Voce dei podcast Pillole di Bit, Pillole di Videogiochi e Pillole di Geek
Nerd, anche troppo, qui: www.iltucci.com
Sysadmin, io ho la password di amministratore termonucleare globale e tu no. 8-)
H9k

Re: #177 - configurare la rete a casa

Messaggio da H9k »

Sempre interessante capire qualcosa in più sulle reti. La. Mia rete di casa andrebbe semplificata. Ho traslocato ormai un paio di anni fa casa vecchia ristrutturata con due muri portanti (quelli di una volta in pietra spessi un metro) posizionati al centro che me la divifono in due ali separate con 4 stanze nell' ala di sinistra e 3 in quella di destra. Dovendo rifare l'impianto elettrico ho fatto portare un cavo di rete per ogni stanza e ho un router fitzbox 4040 che copre metà casa e il router giallo che copre l'altra metà ho scelto ovviamente canali lontani e non si disturbano anche perché non passano i muri portanti tranne in una stanza ma la rete più debole arriva ad una tacca e non disturba. Prima o poi prenderò un extender della fritz e proverò a fare una rete mesh.
Rispondi